venerdì 30 ottobre 2015

DREAMCATCHER-COBWEB HALLOWEEN


Ragni, mostri, streghe, zucche, gatti neri ecc. sono elementi ricorrenti in questi giorni in cui fervono i preparativi per la festa di Halloween.
Anche io mi sono fatta ispirare dall'atmosfera "mostruosa e dark" dell'evento e ho realizzato qualche idea per decorare la casa  a tema. 
Niente di particolarmente orribile e spaventoso come vuole la tradizione di questa festa; ma ho cercato di mantenere quanto più possibile uno stile sobrio e minimal, rielaborando dei semplici elementi che rimandano alla festività.


Per i miei ACCHIAPPASOGNI - o DREAMCATCHER - mi sono ispirata al ragno, insetto a me caro, ma detestato da tanti! 
Sarà per la sua lunghe zampette, il colore scuro e alcune specie potenzialmente velenose .... O perchè predilige ambienti cupi e disabitati (come le soffitte e le vecchie case) dove poter tessere le sue ragnatele, il ragno è da sempre collegato al tema Halloween.


Anche i colori scelti sono quelli predominanti della festività: il nero della notte e dei mantelli dei vampiri; l'arancio delle Jack ò lantern e degli occhi dei gatti neri (amici fidati delle streghe); il bianco dei fantasmi, delle bende delle mummie e delle ragnatele che coprono case infestate dagli spiriti ....


Come il ragno anche io mi sono armata di santa pazienza è ho tessuto la mia personalissima ragnatela con uncinetto e filo di cotone, che ho "contornato" con una semplicissima cornice, sempre crochet!
Ho provato a variare la grandezza e l'accostamento dei colori, così ne ho realizzato due versioni:

Dream cacher con ragnatela in filo di cotone bianco e cornice in filo di cotone arancio, misura cm 10 di diametro
Dream cacher con ragnatela in filo di cotone nero e cornice in filo di cotone arancio e nero, misura cm 20 di diametro.

Possono essere appesi in qualsiasi ambiente della casa, ma sono ideali anche come fuoriporta!
Spero vi sia piaciuta l'idea......e buon Halloween a tutti i creativi!








Nessun commento:

Posta un commento