venerdì 2 ottobre 2015

Circular Black Plots

L'Autunno è arrivato....e con lui anche un pò di idee per riempire l'armadio di accessori sfiziosi e rigorosamente handmade! Infatti questa è la mia stagione "creativa" preferita; finalmente posso tirar fuori lana, cotone e uncinetto e cominciare a sferruzzare!


Ma l'Autunno oltre a portare tante idee per le creative del knit e crochet porta anche i primi - notevoli - cali di temperatura!
Per affrontare al meglio il cambio di stagione - e i primi freddi - non possiamo fare a meno di tenere nel nostro guardaroba foulard e sciarpe. Pensando a questi accessori mi sono messa al lavoro per realizzarne una mia personalissima versione crochet e caldo cotone.


Ho scelto come motivo decorativo un rosone abbastanza semplice nell'esecuzione, che non richiedesse l'impiego di troppe maglie differenti. Mentre per il materiale ho impiegato dell'ottimo "filo di Scozia" non troppo sottile. In questo modo, scegliendo un filato un pò spesso, ho voluto evidenziare gli intrecci delle maglie, dando l'effetto finale un pò "grossolano" e vintage.


Questo aspetto volutamente "grezzo" l'ho realizzato per rendere la sciarpa versatile, soprattutto facile da indossare con t-shirt e jeans.
Gli accessori all'uncinetto e in filo di cotone mi piacciono moltissimo; ma spesso, per via di quell'aspetto sofisticato e retrò, sono davvero difficili da impiegare nel quotidiano e con un abbigliamento più casual.


Come colore ho scelto l'intramontabile nero: versatile, facile da abbinare con qualsiasi materiale e colore, esalta il gioco d'intrecci della sciarpa e fondamentalmente sta bene a tutte!


Misure:

  • lunghezza: 200 cm
  • larghezza: 50 cm     
 Ovviamente la sciarpa è realizzabile in qualsiasi tonalità desiderata e in materiali alternativi al cotone, come: lana, acrilico ecc..
Spero vi sia piaciuta l'idea e a presto per altre novità del mio Lab.!                                                                                                                      


Nessun commento:

Posta un commento